venerdì 4 maggio 2012

Piccolo ingresso: consigli per arredarlo in modo semplice e funzionale



L’ingresso è il primo ambiente che ci accoglie quando entriamo in casa e che anticipa ai nostri ospiti lo stile della nostra abitazione. Se l'ingresso è piccolo diventa fondamentale curare in ogni dettaglio l'arredo di questo prezioso spazio non dimenticando la funzione principale a cui esso è destinato e cioè il transito verso l'uscita della casa o verso le altre stanze.

Proprio per questo motivo sono necessari alcuni elementi di arredo che consentano l'archiviazione veloce di oggetti come le chiavi dell'auto o di casa, il deposito di giacche, cappelli e ombrelli. In tale ottica il mercato offre numerose soluzioni che nel caso di ingressi di dimensioni generose consente una certa libertà di scelta, mentre se l'ambiente è molto piccolo le scelte di arredo sono circoscritte ad elementi quali consolle, mobili per ingresso ad una o due ante, specchiere e complementi di arredo come porta ombrelli, attaccapanni e lampade di design.

In un ambiente piccolo può essere interessante scegliere una composizione che in poco spazio riesca a soddisfare ogni esigenza, ad esempio il mobile da ingresso one che in soli 130 cm di larghezza e 32 cm di profondità racchiude un armadio portabiti con apertura pushpull, specchiera e cassetto con top in vetro temperato, il tutto in un mix di modernità e razionalità.

L'aggiunta di una lampada di arredo design ed un attaccapanni minimal ne fanno un ambiente completo, accogliente ed arredato con gusto.

1 commento: