mercoledì 20 giugno 2012

Comprare mobili a rate? 1su 2 lo fa!



Il pagamento a rate è una scelta che ha preso sempre più piedi in Italia, non solo per le grosse spese, come le case, le automobili ma anche per pc, tecnologia e in particolar modo per l’arredamento della casa. 

Acquistare l’arredamento di casa o i mobili a rate è certamente una soluzione che si adatta in particolar modo a chi la deve progettare da zero, rinnovarla totalmente o cambiare più zone della casa. La soluzione a rate evita di spendere tanti soldi in un’unica soluzione a fronte di una piccolo corrispettivo mensile che può incidere in misura minore sullo stile di vita e sui consumi.

Come emerso dall’indagine di Prestitisupermarket.it il 43% di chi richiedere un prestito lo fa per pagare le spese di arredamento. Insomma il detto casa dolce casa è sempre di moda. Che si tratti di eco-arredo, di camere moderne o classiche o di elementi per il giardino, l’arredamento di casa per gli italiani è tra le priorità. Circa il 30% di chi richiede un prestito per i mobili sono  persone tra i 40 e i 50, ma anche i 30enni si ben difendono con il 26%, segno che si chiede un prestito sia per ammodernare che per costruire la casa.

Per chi non vuole affidarsi a un prestito ma al contempo ha intenzione di rifare la casa, comprando mobili a rate, c’è sempre la possibilità di pagare a rate i propri acquisti, grazie ad esempio al servizio “Rate in Rete”. Una scelta che sempre più realtà compiono per venire incontro a chi vorrebbe sistemare la casa ma, anche a causa di questo particolare periodo economico, non se la sente di investire i propri soldi tutti in un’unica soluzione.

Nessun commento:

Posta un commento