venerdì 24 agosto 2012

Divani letto, ed il salotto diventa camera da letto!


Il divano letto è una soluzione ottimale per disporre di un posto per la notte in più senza dovere necessariamente occupare la stanza con un vero e proprio letto. Questo complemento d'arredo trasformabile, infatti, passa in poche mosse da un classico divano ad un normale letto, permettendo agli ospiti di schiacciare un piacevole pisolino o fermarsi per la notte.

In commercio esistono divani letto di ogni tipo, pronti a venire incontro ad ogni tipo di esigenza in fatto di stile e funzionalità. Innanzitutto infatti i modelli proposti dai brand del settore interior living spaziano da quelli di gusto classico e tradizionale fino alle soluzione contemporanee e dal look giovane e minimal. Così come per i divani normali, anche per quelli trasformabili in letto sono previsti numerosi tipi di rivestimenti come pelle, ecopelle, tessuto, microfibra ed altro: in questo modo, quindi, il divano letto non è solo intelligente e funzionale ma diventa un vero e proprio elemento di stile che arreda la casa come qualsiasi altro complemento d'arredo.

Passando alla funzione letto, poi, anche in questo campo le proposte non mancano: i divani letto, infatti, sono realizzati in diverse dimensioni sia per quel che riguarda la seduta che per i posti letto disponibili una volta aperti. Ad esempio un piccolo divano a due posti può trasformarsi in letto singolo, mentre un divano a tre posti può nascondere al suo interno un letto ad una piazza e mezzo oppure uno matrimoniale.

I meccanismi di apertura e chiusura variano da modello a modello ma in generale sono molto pratici e confortevoli e non richiedono molto sforzo e tempo per passare dallo status di divano a quello di letto e viceversa. Inoltre, molti modelli presentano un vano interno per riporre cuscini e coperte in modo da avere sempre a portata di mano ciò che occorre per la notte.

Dove sistemare il proprio letto aggiuntivo per gli ospiti? Il salotto è la stanza ideale: acquistando un divano letto si ha un complemento d'arredo dalla doppia funzione senza in alcun modo rinunciare al comfort ed allo stile di un piacevole divano per guardare la tv o rilassarsi con la propria famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento