martedì 28 agosto 2012

Divano due posti, versatile e compatto, sta bene ovunque... anche in cucina!

Il divano a due posti è una delle sedute più utilizzate ed amate di sempre: le sue dimensione compatte, infatti, lo rendono estremamente versatile ed adatto ad ogni angolo della casa. Oltre che in salotto, regno per eccellenza di divani e poltrone, il divano a due posti può essere collocato senza problemi ovunque ci sia spazio quindi in camera da letto, nella zona studio, nella cameretta dei ragazzi ed anche in cucina. In quest'ultima stanza, in particolare, il divano rappresenta un'ottima idea per realizzare una comoda zona per ricevere i propri ospiti o dove riposarsi un po' dopo cena.

Il design compatto del divano a due posti lo rende perfetto per la cucina perchè non occupa troppo spazio pur essendo capace di ospitare due persone: quindi è la scelta migliore per questa stanza in cui, abitualmente, il divano rappresenta un complemento d'arredo aggiuntivo e che in nessun caso deve togliere vivibilità e spazio fondamentale alla preparazione ed al consumo dei pasti.

I divani a due posti sono disponibili in numerosi modelli e materiali: tessuto, pelle, ecopelle e fibre sintetiche costituiscono i rivestimenti più utilizzati, mentre per lo stile sono proposti sia divani classici che moderni. Quello da sistemare in cucina è un divano a due posti dalla seduta comoda e dal design abbinato allo stile di mobili e pensili. Molto importante, inoltre, è la scelta di un rivestimento facile da lavare (magari asportandolo come è possibile fare per i modelli in tessuto) perchè in cucina gli odori dei cibi ed il continuo utilizzo possono facilmente far sporcare il divano.

Anche in salotto il divano 2 posti è molto utilizzato sia come seduta unica nel caso di una stanza di piccole dimensioni, sia invece in abbinamento ad un divano più grande oppure ad una poltrona o ad un pouff.
Infine, per chi vuole dotarsi di un divano a due posti che sia anche divano letto in commercio non c'è che l'imbarazzo della scelta: bastano pochi gesti e questi divani si trasformano in un letto singolo completo di rete e materasso per ospitare amici e parenti per la notte in modo molto confortevole.

Nessun commento:

Posta un commento