venerdì 24 agosto 2012

Tappeti moderni: arricchire con colore il salotto di casa tua


I tappeti moderni sono la scelta ideale per portare nel salotto di casa un tocco caldo ed accogliente. Il tappeto, infatti, è da sempre un accessorio molto usato per arricchire l'arredamento ed i modelli dallo stile moderno e contemporaneo sono molto interessanti per coordinarsi con mobili dal gusto giovane ed easy.

A differenza dei tappeti di stampo classico, infatti, quelli moderni propongono una grande varietà di colori, fantasie ed anche forme e sono proposti dai brand specializzati in numerose varianti. E' davvero difficili non trovare quello che sta bene sul pavimento del proprio salotto!

Per quanto riguarda la palette cromatica, ad esempio, i tappeti moderni tendono ad utilizzare quasi tutti i colori disponibili: per un salotto minimale e dallo stile discreto sono perfetti i tappeti nei colori neutri come panna, bianco, nero, sabbia, tortora o grigio, mentre per portare un tocco fashion nella propria casa si può optare per i più sofisticati bordeaux, cioccolato, arancio e verde acceso. Ovviamente anche le fantasie incidono molto sullo stile del tappeto e quelli moderni tendono a proporre decori multicolor di gusto contemporaneo come ad esempio disegni stilizzati, scritte e stampe o decori geometrici come righe o pois.

Altro elemento caratteristico di un tappeto moderno è la forma che può variare da quella classica rettangolare o quadrata fino a proposte più originali come nei modelli tondi, a forma di fiore o di altri oggetti che rappresentano un elemento d'arredo di elevato design per il salotto di casa.

Infine i materiali dei tappeti moderni sono estremamente funzionali e permettono una manutenzione molto facile e veloce. Pelo corto o lungo e shaggy sono realizzati sia in lana che in tessuti sintetici.
Dove va posizionato esattamente il tappeto in salotto? A seconda delle dimensioni, questo accessorio può essere messo davanti al divano, magari con sopra un tavolo basso dove servire il caffè, oppure sotto il tavolo da pranzo. Inoltre, se lo spazio lo consente è possibile arredare il proprio salotto anche con due o più tappeti: in questo caso si possono sia scegliendo modelli uguali che optare per tappeti diversi ma coordinate tra loro nel colore.

Nessun commento:

Posta un commento