lunedì 13 maggio 2013

Salottini da esterno: dal web a casa tua in pochi click

Un giardino, piccolo o grande che sia, un angolo all'aperto, un terrazzo bordato di verde sono ambienti in cui è piacevole e salutare passare il tempo e rilassarsi, soprattutto nei mesi di clima mite.

Basta poco perché sia gradevole stare in giardino.
Un angolo creato con gusto, qualche piccola comodità, le cose che piacciono, oggetti, colori, forme sistemate in armonia e pronte ad ospitarci.

Le tecnologia offre una vasta scelta, sia di materiali, che di stili e di prezzi e con l'ausilio di internet che informa sulle novità e fa arrivare tutto a casa, magari anche con un bel risparmio, è più che mai semplice creare un posticino dove stare in relax o cenare con gli amici nelle sere d'estate.

Un tavolo e qualche sedia, poltroncine di tutte le fogge, chaise longe, un'amaca, veri e propri comodissimi salottini, fanno dell' angolo di un giardino il luogo della tranquillità

L'intramontabile teak, legno pregiato, duro, affidabile, per creare un ambiente accogliente, con tavoli e sedie che assicurano stabilità e resistenza.
Ma anche la novità del rattan, una fibra naturale ottenuta da alcune specie di palme che per la sua predisposizione ad essere intrecciata e lavorata con eleganza, ha conquistato gli amanti del buon gusto.
Sia il rattan naturale che quello sintetico, che lo imita perfettamente, sono resistenti alle intemperie e molto flessibili nelle lavorazioni. I mobili di questo materiale sono particolarmente apprezzati ed hanno quasi soppiantato il vimini, meno adatto a stare all'aperto.

Ma anche il vimini, la plastica dall'invidiabile praticità, il ferro battuto o l'alluminio sono i protagonisti dei momenti di relax trascorsi all'aperto.
E se lo spazio lo consente, un gazebo permette di sognare.

Un ombrellone fa subito estate e voglia di sdraiarsi, con un libro, un pc o ad occhi chiusi.
I nuovi ombrelloni pensili sono esteticamente molto belli, ma anche molto semplici da aprire e richiudere ed assicurano zone d'ombra dove si desidera, a prezzi molto accessibili.

L'industria davvero consente di arredare con gusto anche piccoli spazi esterni all'abitazione, che non devono essere considerati solo un luogo di transito, ma che possono invece essere vissuti in pieno, con giovamento per l'umore e la salute.

Scopri le soluzioni di arredo giardino su arredomobilionline.it

Nessun commento:

Posta un commento