mercoledì 27 novembre 2013

Guida alla scelta del perfetto complemento d'arredo

Complementi di arredo Alessi
La casa è lo specchio di chi la abita e, ogni giorno, chiede di essere curata e definita nei più piccoli dettagli. Arredare la propria abitazione con creatività e buon gusto diventa quindi una pratica importante, volta a definire lo stile di chi la vive attraverso i complementi d'arredo in essa inseriti.

Per arredare la propria abitazione in modo creativo, molte sono le soluzioni proposte dal mondo dell'arredo.
Il consiglio principale per ottenere uno stile di effetto, originale ma duraturo nel tempo, risiede nell'affidarsi a marchi di comprovata esperienza, scegliendo fra le tante proposte la più desiderata.

Scegliere complementi di alta qualità, assume infatti un duplice significato, in quanto l'accento si pone sull'attenzione ai dettagli e sulla volontà di circondarsi di oggetti dalla fattura eccellente.
E' questo il caso dei tessuti di decoro, dalle tende alle importanti tovaglie, fino alla biancheria dedicata alla camera da letto.
Un esempio di stile intramontabile e al contempo ricco di classe è rappresentato dalle collezioni di tessuti della maison Alviero Martini dedicate alla casa, dove le storiche stampe riescono ad arredare in modo pregiato l'abitazione, rendendola esteticamente impeccabile.

L'importante zona del living chiede inoltre di essere arricchita con complementi ricercati, capaci di definire lo stile e di apportare quel 'tocco in più'.
Ecco che scegliere di decorare la tavola, oppure i propri mobili, con creazioni in vetro, quali le raffinate proposte di Ivv Home Table, acquista un significato di attenzione e di amore per le cose belle, grazie alla fattura degli oggetti e alla loro capacità di creare inaspettati punti luce all'interno delle stanze.


Anche in cucina non si deve dimenticare l'importanza dello stile.
Il design di ultima generazione propone utensili e piccoli elettrodomestici dalle linee moderne ed ergonomiche, dotati della migliore tecnologia.
Case di design storiche, quali Guzzini e Kitchen Craft, propongono oggetti di uso quotidiano dalle linee originali e molto simpatiche, ideali per rendere perfetta la cucina e per valorizzare l'arte del preparare i cibi e le bevande.


Ogni casa possiede una stanza preferita, il rifugio ideale nel quale lasciare correre i pensieri e abbandonarsi alla riflessione.
Qualsiasi sia la stanza prescelta, essa chiede di essere valorizzata con i complementi d'arredo più particolari, per arricchirla ancor più di significato. In questo caso la scelta può cadere su pregiate candele, come le deliziose proposte di Yankee Candle, golose e profumatissime, oppure preferire diffusori d'ambiente dal design minimalista, capaci di sprigionare l'aroma preferito e di coccolare gli abitanti in ogni momento.
Le proposte di Milano Millefiori e di Lampe Beger Paris, rappresentano la scelta giusta per profumare l'ambiente in modo dolce e persistente e al contempo per aggiungere un complemento d'arredo esteticamente raffinato.

La scelta dei complementi ideali chiede quindi una ricerca profonda, votata ad assecondare i propri gusti in temi di colori e di forme e dedicata a rendere la propria casa ancor più bella e accogliente, per se stessi e per tutti i graditi ospiti.

Se desiderate
inserire all'interno della vostra lista di nozze i complementi d'arredo dei marchi prestigiosi indicati precedentemente, contattate il negozio Ninfea con sede ad Adria in provincia di Rovigo, che saprà darvi utili consigli per creare al meglio la vostra lista di nozze.

Nessun commento:

Posta un commento